Gestione delle diversitA'

Diversity Management

Technical Training Lab

La diversità nei mercati globali

Viviamo quotidianamente le diversità nei mercati globali, nelle strutture organizzative e nella società. Diversità quantomeno etniche, religiose, culturali, di scolarità, di filosofie di vita, di età, di esperienze, didesideri e di genere.

Dedicare una maggiore attenzione alle differenze nelle organizzazioni, tramite lo sviluppo e l'implementazione di un approccio ad esse funzionale, può rappresentare un primo importante passo verso una maggiore flessibilità e capacità di vivere il costante cambiamento a cui oggi siamo tutti chiamati.

Può determinare una prorompente promozione dell'integrazione. Può generare un'efficace ricerca della necessaria proattività e una decisa svolta verso atteggiamenti e modelli organizzativi e di business innovativi.

La Gestione delle Diversità (Diversity Management)

Ignorare le differenze, o peggio ancora tendere ad emarginarle, è invece certamente fonte di spreco delle potenzialità, di latente se non conclamata conflittualità interna, di incremento di turnover destabilizzanti. Applicare il Diversity Management, inteso come un processo manageriale di prospettiva che crea valore aggiunto per tutti tramite l'orientamento al senso strategico e comunicativo di accettazione delle differenze e all'uso di alcune differenze come un potenziale dell'organizzazione, risulta quindi di importanza decisivasia in ambito organizzativo sia in ambito soggettivo ed individuale.

Destinatari

Il Programma si rivolge a tutti coloro che nel quadro della propria posizione organizzativa hanno la responsabilità di persone, il loro coordinamento e il loro sviluppo professionale.

Sintesi Contenuti di riferimento

© Action Coaching Srls 2019 - Via Pergine 12 - 20148 Milano - Tel. +39 02 47927110 - C.F./P.Iva 10878740967 Newsletter  Contacts
Questo sito usa cookie di terze parti. Leggi la nostra Informativa cookies oppure chiudi questo avviso