Gestione collaboratori

People Management

Double-Approach Performance Lab

Cos'è la Gestione dei Collaboratori

Il mercato richiede e impone di pretendere dai propri Collaboratori, una sempre maggior efficacia ed efficienza anche a fronte di una disponibilità sempre più limitata di risorse, sollecitando una visione articolata e sistemica del contesto operativo all'interno della quale individuare e distinguere con chiarezza le leve organizzative dalle leve relazionali che caratterizzano e permettono un'opportuna gestione delle Persone.

La Gestione dei Collaboratori è infatti caratterizzata da dimensioni diverse e al contempo interdipendenti, dalle quali non si può prescindere e che al tempo stesso non si possono confondere. Tuttavia, per quanto la centralità della capacità di motivare e di relazionarsi con i propri Collaboratori sia condivisibile così come lo è la necessità di promuovere funzionali processi di delega, permane la diffusa tendenza a trascurare le dinamiche del coordinamento e della comunicazione organizzativa, in favore di spiccati elementi interpersonali.

La nostra proposta

La formula Double-Approach Performance Lab, mettendo a disposizione due diversi Trainer integrati tra loro, pone i Partecipanti al centro del Sistema sia come oggetto di riferimento nell'ambito delle Tecniche Gestionali sia come soggetto intraprendente nell'ambito delle abilità Manageriali, promuovendo tutte le dimensioni di una Gestione Collaboratori efficace ed efficiente.

Destinatari

Il Programma si rivolge a tutti coloro che in Azienda hanno la responsabilità diretta di Collaboratori e di Performance da perseguire tramite il coordinamento e il lavoro del proprio Team.

Sintesi Contenuti di riferimento

© Action Coaching Srls 2019 - Via Pergine 12 - 20148 Milano - Tel. +39 02 47927110 - C.F./P.Iva 10878740967 Newsletter  Contacts
Questo sito usa cookie di terze parti. Leggi la nostra Informativa cookies oppure chiudi questo avviso