promuovere resilienza

Building Resilience

Technical Training Lab

La Resilienza in chiave Aziendale

In ambito aziendale, il concetto di Resilienza può riferirsi sia alla predisposizione di resistere ad eventi difficili e turbolenti che alcune Persone all'interno delle organizzazioni dimostrano, sia alla capacità delle Organizzazioni stesse di promuovere al proprio interno con un approccio preventivo e proattivo nei confronti del proprio organico rispetto alle competenze e agli atteggiamenti riconducibili alla Resilienza.

Oggi risulta strategico per le Aziende, di qualsiasi tipo e genere, costruire e sviluppare la Resilienza al proprio interno, sia di tipo organizzativo sia di carattere personale, coinvolgendo e responsabilizzando i Manager a promuovere tali qualità nel proprio gruppo di collaboratori.

Ciò significa sostanzialmente creare e definire un'Organizzazione in grado di essere flessibile e forte di fronte ai Cambiamenti e alle pressioni e criticità di un Mercato in continua evoluzione, tutte dinamiche ormai all'ordine del giorno e tutte particolarmente pervasive delle modalità con cui si sviluppano in Azienda efficacia ed efficienza.

La nostra proposta

Questa proposta formativa presenta, attraverso una visione di tipo sistemico ed integrato, tutti gli argomenti e tutte le attività manageriali che possono promuovere e sviluppare un approccio utile, efficace e finalizzato alla promozione di Persone Resilienti e di un'Organizzazione conseguentemente Resiliente.

Destinatari

Il Programma si rivolge ai Manager che hanno la responsabilità della Gestione di Collaboratori e dell'efficacia organizzativa della Propria Area Funzionale di competenza. Inoltre, a tutti coloro che hanno responsabilità in Progetti di Change Management e/o finalizzati a specifici Cambiamenti Operativi.

Sintesi Contenuti di riferimento

Persone Resilienti Organizzazione Resiliente
© Action Coaching Srls 2019 - Via Pergine 12 - 20148 Milano - Tel. +39 02 47927110 - C.F./P.Iva 10878740967 Newsletter  Contacts
Questo sito usa cookie di terze parti. Leggi la nostra Informativa cookies oppure chiudi questo avviso