Gestire la Crisi Aziendale
Crisis Management
In House Training
Il nostro sistema imprenditoriale è costituito da innumerevoli piccole e medie imprese molte delle quali, in questo lungo periodo di crisi economica, soffrono conseguentemente di gravi problemi gestionali che arrivano a comprometterne le possibilità non solo di sviluppo ma di vera e propria sopravvivenza.
La nostra proposta
Questa iniziativa formativa ha l'obiettivo, dopo aver selezionato e analizzato le più significative e vincenti esperienze di gestione della crisi, di proporre metodi, strumenti e approcci che hanno fatto la differenza così da permettere all'azienda di mantenere la propria posizione di mercato e la propria vitalità imprenditoriale.
Obiettivi
Fornire ai Partecipanti spunti e metodologie operative che possano consentire di affrontare con efficacia la gestione aziendale durante i periodi di crisi economica.
Destinatari
Tutti coloro che hanno responsabilità gestionali e imprenditoriali nell'ambito dell'organizzazione in cui lavorano.
Sintesi Contenuti di riferimento
- I numerosi effetti della crisi nei confronti dell'azienda
- Una lettura sistemica della situazione aziendale
- Gli aspetti su cui focalizzarsi
- Le ipotesi di gestione della crisi
- Le decisioni da prendere
- I rapporti con gli Istituti di Credito
- Il cambiamento e l'innovazione
- I principali aspetti economici e finanziari
- La revisione del proprio approccio commerciale
- Il controllo e la riduzione dei costi
- La possibile internazionalizzazione