Gestione delle Sfide Aziendali con la Scherma

Challenge Management & Fencing

Special Mix Training

Perchè gestire le sfide aziendali con la scherma?

La Scherma rappresenta la perfetta metafora del Challenge Management. Lo sviluppo delle abilità utili per una efficace Gestione delle Sfide, trova quindi un habitat privilegiato nella formula 'Special Mix Training' che abbina il Laboratorio Tecnico Manageriale ad un'esperienza in 'pedana' con Maestri e Campioni di Fioretto.

Essere più abili nella Gestione delle Sfide non solo rende possibile perseguire gli Obiettivi più qualificati, ma offre anche l'opportunità alle Persone coinvolte di generare un sempre più significativo livello di Autostima e di Sicurezza nelle proprie capacità e potenzialità professionali.

Le Tecniche e i Comportamenti Organizzativi

Mentre la Scherma risulta ideale per evidenziare ed esaltare il rapporto e l'approccio operativo che si possono generare tra le Persone e le Sfide in generale, il Challenge Management riporta infatti a 'metodo' le Tecniche e i Comportamenti Organizzativi utili per affrontare le Sfide di natura Professionale/Aziendale.

L'attività di Scherma, che permette ai Partecipanti di affrontare una vera e propria gara di Fioretto nell'arco di poche ore, produce inoltre un'elevata carica motivazionale e spunti concreti per la successiva attività in aula.

Destinatari

Questa proposta è dedicata alle Organizzazioni sensibili alle attività esperienziali e/o interessate a sollecitare i propri Team verso uno Spirito di Squadra unitario.

Il Programma si rivolge a tutte le popolazioni Aziendali chiamate ad affrontare situazioni sfidanti, qualsiasi esse siano: nuove quote di mercato, nuova organizzazione, nuovo modo di lavorare o di interpretare una posizione organizzativa ed altro.

Sintesi Contenuti di riferimento

© Action Coaching Srls 2019 - Via Pergine 12 - 20148 Milano - Tel. +39 02 47927110 - C.F./P.Iva 10878740967 Newsletter  Contacts
Questo sito usa cookie di terze parti. Leggi la nostra Informativa cookies oppure chiudi questo avviso