OUTDOOR TRAINING

Approccio & Metodologia

L'approccio, la metodologia e le attività che caratterizzano i nostri "Outdoor Training Events", variano in base agli Obiettivi perseguiti dal Committente, confluendo in uno specifico Profilo "Educational", "Social" o "Motivation & Leisure".

La maggior parte delle attività da noi proposte è perfettamente adattabile ad ogni nostro Profilo "Outdoor", se coerente ed adeguato rispetto ad alcuni elementi quali:
  • Cultura Aziendale
  • Obiettivi macro e Obiettivi specifici
  • Dimensione Gruppo
  • Target Partecipanti (composizione, relazione, rapporto tra posizioni organizzative)
  • Livello difficoltà ammesso
  • Livello impatto emotivo desiderato
  • Durata attività (quando vincolante per il Committente)
  • Stagione metereologica
  • Location (se previamente selezionata dall’Azienda)
OUTDOOR TRAINING EVENTS
Introduzione
Approccio & Metodologia
Formazione Esperienziale
Outdoor Training Educational
Outdoor Training Motivation & Leisure
Outdoor Social Work Training
Team Building & Team Working
Attività

Team Building

La competitività delle Organizzazioni è fortemente influenzata dalla capacità dei propri Team di condividere gli Obiettivi a tutti i livelli dell'Impresa, di alimentare continuamente la Motivazione a raggiungerli, di stimolare l'acquisizione di una sempre maggiore Professionalità e soprattutto di mantenere un alto livello di determinazione a migliorare la capacità di lavorare in Squadra.

L'obiettivo primario dei nostri diversi Profili Outdoor è di stimolare i gruppi a diventare Team e sono quindi caratterizzati dalla proposta di attività ed esperienze volte a sollecitare la partecipazione e la cooperazione dei singoli alimentandone il senso d'appartenenza.

L’utilizzo della Metafora

Il linguaggio, i percorsi e le attività metaforiche, rappresentano l'importante e potente opportunità offerta dalle attività Outdoor Educational. Le attività manuali, fisiche e in metafora, consentono infatti di essere rielaborate e ricondotte alla propria operatività con minor livello di resistenza nel mettersi in discussione e con maggior disponibilità a fornire e ricevere feed-back, favorendo l'auto-apprendimento e l'auto-consapevolezza.

Riconoscendo i parallelismi tra i comportamenti agiti in allegria durante le attività Outdoor e quelli tipicamente agiti nella quotidianità Aziendale, i Partecipanti accedono quindi a nuovi livelli motivazionali che sfociano in un rinnovato commitment verso un concreto Spirito di Squadra, sviluppando processi di apprendimento complessi.

Facilitatori, Tecnici e Conduttori

Ogni nostra attività "Outdoor" include un Trainer conduttore responsabile del Progetto e, in base all'attività ed alla dimensione del gruppo, uno o più Trainer o Assistenti, eventualmente integrati con Trainer Tecnici specializzati in discipline specifiche.
A richiesta, le attività possono includere Testimonial di eccellenza.

Organizzazione

Le nostre attività "Outdoor" sono particolarmente apprezzate grazie anche alla grande attenzione prestata ad ogni dettaglio organizzativo oltre che ai materiali predisposti per i Partecipanti in quantità e di qualità rigorosamente adeguate al raggiungimento degli Obiettivi prefissati e alle attività prescelte.
Intracoaching
il blog di IntrafacebookfacebookhomeICF
team
building
coaching
counselling
formazione aziendale outdoor training consulenza aziendale special programs profilo aziendale
© Intra Srl 2011 - C.so Buenos Aires 55 - 20124 Milano - Tel. +39 02 87246919 - P.IVA 05042790963 Newsletter  Contacts
Questo sito usa cookie di terze parti. Leggi la nostra Informativa cookies oppure chiudi questo avviso