consulenza aziendale

Focus Group

ll Focus Group è una tecnica di rilevazione qualitativa per la ricerca sociale basata sulla discussione tra un piccolo gruppo di persone, invitate da uno o più moderatori a parlare tra loro e in profondità, dell'argomento oggetto di indagine.

Utilizzato per raccogliere informazioni ed esplorare opinioni e percezioni di clienti interni ed esterni con la finalità di prendere decisioni appropriate in merito a prodotti e servizi, non si occupa di problem-solving ma fornisce elementi utili per affidare ai tecnici le successive decisioni.

Nel mondo del Marketing, i Focus Group rappresentano uno strumento importante per l'acquisizione di riscontri riguardo a nuovi prodotti o servizi. In particolare, i Focus Group permettono alle Aziende che desiderano sviluppare, nominare o esaminare un nuovo prodotto di discutere, osservare e/o esaminare il nuovo prodotto, prima che esso sia messo a disposizione del pubblico. Ciò può fornire informazioni inestimabili sull'accettazione del prodotto da parte del suo mercato potenziale.

Nell'ambito del Customer Care, permettono invece di rivalutare in particolare i servizi esistenti.

I Focus Group da noi proposti vengono progettati ad hoc in base alle esigenze, spaziando dalla formula in presenza o in teleconferenza, alla formula on-line.

© Action Coaching Srls 2019 - Via Pergine 12 - 20148 Milano - Tel. +39 02 47927110 - C.F./P.Iva 10878740967 Newsletter  Contacts
Questo sito usa cookie di terze parti. Leggi la nostra Informativa cookies oppure chiudi questo avviso