COACHING

Aim for the perfect Swing

Introduzione

Il Coaching è un processo volto ad incrementare e migliorare le Performance di Individui e Team facilitandone la riuscita in specifici progetti Professionali, e si colloca tra i metodi sempre più utilizzati ed apprezzati nelle strategie di potenziamento di Imprese e Organizzazioni.

Il Coaching è infatti un processo di Empowerment fortemente orientato all'azione che include l'impegno che il Coachee è chiamato a prendere - in primis verso se stesso - nell'attuazione di specifici Piani d'Azione quotidiani.
COACHING - COUNSELLING
Introduzione al Coaching
Situational, Transitional & Project Coaching
Executive Coaching
Technical & Behavioural Coaching
Two-Way Coaching
Team Coaching
Programmi Speciali di Coaching
Life Coaching
Counselling

Strategia

L'importanza strategica del Coaching risiede nelle sue caratteristiche fondamentali, in quanto:

  • Supporta i Manager nell'ottimizzare le Performance Professionali, sviluppando al meglio il proprio Potenziale e acquisendo consapevolezza delle proprie Risorse Personali
  • Affronta situazioni, casi ed episodi concreti, riconducendo il percorso alle reali situazioni lavorative garantendo così un intervento personalizzato ed efficace
  • Delinea al meglio gli obiettivi focalizzando l'intervento in funzione dei risultati da raggiungere

Ruolo del Coach

Il Coach non è un terapeuta ma un vero e proprio Partner di crescita Personale e Professionale che agisce costruendo un rapporto di piena fiducia con il Coachee garantendo l'assoluta riservatezza dei contenuti condivisi.

I nostri Coach sono infatti facilitatori del cambiamento che si concentrano non sul passato bensì sul presente e sul futuro e che, alternando fermezza e morbidezza, aiutano a velocizzare i processi di consapevolezza e cambiamento del Coachee.

Il Coach ha quindi il compito di supportare il Coachee nell’identificazione degli aspetti inutilizzati del proprio potenziale e di stimolarlo nell'individuazione di nuove soluzioni, capacità e strategie, senza fornirgli alcun consiglio diretto.

Modalità

I nostri percorsi di "Coaching Individuale" si realizzano, oltre che attraverso incontri "Face to Face" in Azienda o presso la nostra sede, anche al Telefono o via Skype.

Il Coaching Telefonico e lo SkypeCoaching, sono particolarmente apprezzati ed utilizzati dalle Aziende con filiali distribuite sul territorio nazionale o internazionale in quanto permettono un significativo contenimento degli investimenti. Quando possibile vengono comunque preceduti da uno o più incontri "Face to Face".

Aree di intervento

Il Coaching, nelle diverse formule individuali da noi proposte, rappresenta una metodologia di lavoro estremamente potente per un efficace potenziamento di tutti gli ambiti correlati alle Competenze Manageriali.

L'individuazione del fabbisogno può avvenire attraverso specifici strumenti di Valutazione e Assessment, oppure può derivare dalle necessità espresse dall'Azienda o dallo stesso Coachee coinvolto.

Le competenze oggetto di Coaching coincidono con le competenze oggetto di attività formative in genere e sono consultabili nell’Area
Formazione Aziendale - Aree di Intervento”.
Intracoaching
il blog di IntrafacebookfacebookhomeICF
team
building
coaching
counselling
formazione aziendale outdoor training consulenza aziendale special programs profilo aziendale
© Intra Srl 2011 - C.so Buenos Aires 55 - 20124 Milano - Tel. +39 02 87246919 - P.IVA 05042790963 Newsletter  Contacts
Questo sito usa cookie di terze parti. Leggi la nostra Informativa cookies oppure chiudi questo avviso