Il blog di Chiara Cecutti

Outdoor training: Natura e avventura

Torniamo sull’outdoor training.

Abbiamo parlato spesso di esperienza e da diversi punti di vista. Nel nostro lavoro accade spesso di vivere esperienze che meritano di essere raccontate.
Da oggi cominciamo a condividerne qualcuna.

Abbiamo chiamato questa attività di outdoor training, natura e avventura.
Per realizzarla siamo andati a Zocca, vicino a Modena. Un luogo particolare in cui l’erosione creata dallo scorrere di un fiume ha creato una palestra ideale per superare ostacoli naturali.

La sfida e l’avventura sono iniziate lì.

Guidati da Istruttori esperti e accompagnati da un nostro Trainer, i Partecipanti hanno indossato caschetto e imbracatura e affrontato la risalita integrale del fiume. Anche dove sembrava impossibile.
Per non farsi mancare nulla, hanno sperimentato anche un tuffo in una piscina naturale con acqua a 8°.

Al rientro alla base, dopo un’abbondante grigliata (non siamo insensibili alle gioie della cucina), il de-briefing di capitalizzazione del percorso ha esplorato e messo in luce i benefici dell’esperienza in termini di Spirito di Squadra e di accrescimento della fiducia reciproca.

Un’esperienza da ricordare e da consigliare, un esempio perfetto di come l’apprendimento e la formazione si possano coniugare con il divertimento.

Sul nostro sito, potete trovare tutte le nostre attività di outdoor training. Ne riparleremo anche qui, ogni volta che ci sarà qualcosa di particolare da raccontare.
E per qualsiasi cosa, informazioni, contatti, domande, i commenti sono aperti e in home page trovate la nostra mail.

Share this Post